Capodanno Rai nel Metapontino, Matera Si Muove sostiene “battaglia” del Comitato MetaSiris

16 aprile, 2018 15:06 |

Il movimento civico “Matera si muove” si schiera al fianco del comitato Metasiris per l’evento Rai di Capodanno del 31 dicembre 2018 nel Metapontino. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.

Matera si muove  sostiene e condivide la giusta rivendicazione del neo costituito comitato civico che rivendica l’ attenzione della Regione Basilcaata affinchè la prossima edizione del Capodanno Rai torni in provincia di Matera dopo 2 edizioni e venga organizzato nell area del metapontino-pollino.
Noi come movimento civico materano, riteniamo che nella prospettiva Matera CEC2019 sia strategico promuovere il sistema turistico attrattivo che Matera ed il metapontino inseime possono rappresentare.Da sole Matera ed il metapontino rappresentano infatti piu dell 80 % del fatturato turistico dell intera Regione e che sono aree suscettibili di incrementare presenze e fatturato ancora di piu se accompagnate da un adeguata promozione turistica regionale.
Condividiamo appieno le legittime e ragionevoli richieste del comitato assiucurando il nostro pieno sostegno anche perchè abbiamo un comune interesse quello di unire in un unico brand turistico e culturale Matera con il suo mare.
Si tratta da parte della giunta regionale di modificare un decisione già politicamente modificata una volta ai danni di Matera città e che consenta quindi di tenere il capodanno rai la prossima edizione nel metapontino e l ultima a Matera a cocnlusione dell’anno 2019 dopo che le due ultime edizioni sono state tenute in provincia di Potenza.
metasiris

Lascia un commento