Maria Maddalena: on line il trailer del film girato anche a Matera con Rooney Mara e Joaquin Phoenix. Al cinema dal 15 marzo 2018

26 dicembre, 2017 22:07 |

 

La casa di produzione cinematografica Universal Picture ha pubblicato su Youtube il primo trailer italiano di Maria Maddalena, il nuovo film di Garth Davis girato nell’estate 2016 anche nei Sassi di Matera e sulla Murgia Materana e incentrato sulla controversa figura biblica di Maria Maddalena, interpretata nella pellicola da Rooney Mara. Ad affiancare l’attrice ci saranno anche Joaquin Phoenix, che interpreta Gesù e Chiwetel Ejiofor. La pellicola sarà nelle sale cinematografiche italiane da giovedì 15 marzo 2018.

La sinossi del film

Il film biblico racconta la storia di Maria (Rooney Mara), una giovane donna in cerca di una nuova vita. Forzata dalla società gerarchica del suo tempo, Maria sfida la sua famiglia per unirsi ad un nuovo movimento sociale guidato dal carismatico Gesù di Nazareth (Joaquin Phoenix). Trova presto un posto per sé nel movimento e nel cuore di un viaggio che la porterà a Gerusalemme.

 

Curiosità: l’attrice trentenne Mara Rooney ha ricevuto una nomination per la notte degli Oscar come migliore attrice non protagonista per il film Carol, un ruolo per il quale è stata già premiata all’ultimo Festival di Cannes. Tre anni fa sfiorò la conquista della prestigiosa statuetta interpretando il ruolo di Lisbeth Salander in “Millennium (Uomini che odiano le donne)”.
Il film “Maria Maddalena” è realizzato con il sostegno della Universal Pictures e viene annunciato come “un ritratto autentico e umano di una delle figure spirituali più enigmatiche e incomprese della storia”.

Michele Capolupo

 

La fotogallery dedicata al film Maria Maddalena

Lascia un commento