La Frangetta dei Sassi sta girando il videoclip!

antonella_cancelliere.jpg

Ciak, si gira…e si balla con la Frangetta dei Sassi! Sono cominciate a Matera le riprese del videoclip dedicato alla Frangetta dei Sassi, il disco-dance sulla "materana-media" realizzato sulla base musicale del gruppo milanese "Il deboscio" con la voce della Teo e il mix del dj Skrezio di Radio Radiosa e lanciato nell'estate scorsa sul portale web www.sassilive.it realizzato dalla società materana Slynet.

Dopo aver scritto il testo adattandolo alle tendenze, usi e costumi locali, il giornalista pubblicista Michele Capolupo, direttore responsabile della nuova testata giornalistica "Sassilive.it" ha lanciato on line il casting per scegliere il volto ufficiale della Frangetta dei Sassi.

Al casting, promosso on line e durante la notte bianca del 15 settembre scorso, hanno partecipato un centinaio di ragazze di Matera e il regista Geo Coretti ha trovato nella materana doc Antonella Cancelliere la ragazza ideale per interpretare le scene del videoclip. Antonella Cancelliere ha partecipato lo scorso anno alla trasmissione "Uomini e donne", condotta da Maria De Filippi su Canale 5, corteggiando per otto puntate il romano Glauco.

Il progetto del videoclip è realizzato in collaborazione con la Bluvideo, per la regia di Geo Coretti, fotografia di Toni Notarangelo e montaggio di Uccio Mastrosabato. Il featuring per la nuova versione video della Frangetta dei Sassi è stato registrato proprio da Antonella Cancelliere presso Decibel Studio di Michele Ninivaggi. 

Con Antonella Cancelliere nel ruolo della "Frangetta dei Sassi" partecipano al videoclip altre tre ragazze materane, le danzatrici Bruna Ruggieri, Francesca Santantonio e Maria Teresa Tralli, che interpretano movimenti coreografici coordinati dalla coreografa Palma Domenichiello. Sul set della Frangetta dei Sassi sono presenti anche la società "Illuminotecnica di Tony Iacovuzzi" che ha fornito le luci di scena e gli effetti speciali. Con Michele Capolupo il light designer Toni Iacovuzzi ha ideato e presentato lo scorso 9 settembre lo spettacolo piromusicale Pietre che cantano promosso sulla facciata della chiesa di S. Francesco.
Per girare le scene con la Smart abbiamo coinvolto anche Officinae Marketing di Alessandro Martemucci, mentre Antonio Pepe-Aktiva Acconciature ha curato lo studio del volto, make up e taglio della Frangetta. Foto di scena affidate a Raffaele Contini.
Le riprese della Frangetta dei Sassi saranno completate nei prossimi giorni per poi passare alla fase di montaggio negli studi della Bluvideo. Le riprese saranno effettuate anche nei locali Camera Club, Cinetix, Il Borghese, Karma e Shibuya, presso il centro benessere Light e al negozio Bonà, tutti citati nel testo della Frangetta e che ringraziamo per la disponibilità. Un ringraziamento speciale va al Comune di Matera per il supporto logistico.
In attesa di scoprire in anteprima su Sassilive.it  il videoclip della Frangetta dei Sassi una raccomandazione: se vi capita di incrociare nel prossimo fine settimana una ragazza molto provocante, con trucco esagerato, con la frangetta, vestita da Bonà con un giubbino Richmond sarete di fronte alla  "Frangetta dei Sassi"…

Michele Capolupo

Lascia un commento