Virginia Edizioni ristampa il romanzo “La danza dei cuori” di Lisa Lambertini

19 maggio, 2017 16:16 |

Nuova edizione, stavolta integrale, del romanzo “La danza dei cuori”, opera prima della scrittrice Lisa Lambertini, originaria di Anzola Emilia (Bologna), per i tipi di Virginia Edizioni, casa editrice fondata da Elena Marotta, materana di nascita ed emiliana di adozione.

“La danza dei cuori”, primo capitolo della saga dei Vampiri di Dexter Hall, vede la luce nel 2015; a questo faranno poi seguito “Compromesso” (pubblicato nel 2016) e l’ancora inedito “Riscatto”.

Molto si è scritto sui vampiri, ma i mentori narrati da Lisa sono ben diversi da quelli della tradizione, poiché han deciso di trattenere i loro istinti di predatori stipulando una sorta di “baratto” con umani consenzienti e consapevoli a fronte della concessione della immortalità. Un rapporto che prevede la completa fiducia dei mortali, che affidano così la propria vita a chi, nutrendosi, potrebbe porvi fine.

La storia dei mentori di Dexter Hall (dal nome della residenza/scuola dei vampiri) è questa da secoli, finché sulla loro strada giunge Vittoria, una giovane mortale che imparerà a “danzare” senza temere la morte e nello svelare il segreto di MacKie, riporterà ai vampiri il gusto delle emozioni più pure.

A distanza di due anni dalla prima pubblicazione, l’autrice decide di ridare alla stampa l’opera rinnovata nella copertina, per la cui realizzazione si ringrazia il grafico Simone Manservisi di Gothampost, ed in versione integrale rispetto alla edizione del 2015.

Il nuovo sodalizio tra l’autrice e il marchio Virginia Edizioni, affonda le radici in una amicizia nata tra Lisa Lambertini ed Elena Marotta, fondatrice della casa editrice, unite dalla passione per la scrittura e scrittrici entrambe.

Sabato 13 maggio 2017 presso il Paradiso, suggestivo pub all’interno de “Il Rifugio degli Artisti” a Dosso (Ferrara), si è tenuto un party per il lancio della nuova edizione de “La danza dei cuori” in versione integrale, con letture animate da attori (tra cui ricordiamo le voci di Mirco Cattani, Laura Guerra e Chiara Alivernini) e la presenza inquietante quanto carismatica dei Vampiri di Dexter Hall, Armand e Zarina, al secolo Carlo Pedrini e Mary Boschi.

Le iniziative per la promozione del libro non finiscono qui, in quanto l’opera, ancora fresca di stampa sarà presente alla 30° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, ospite della Dark Zone (Padiglione n. 2) il 20 e il 21 maggio, date nelle quali sarà presente anche l’autrice.

la danza dei cuori

Lascia un commento