Festa della Bruna tutto l’anno con la presentazione dei bozzetti del Carro Trionfale 2018 e la benedizione dei Ceri

29 gennaio, 2018 07:47 |

 

Venerdì 2 febbraio 2018 alle ore 10.30, nella Basilica Cattedrale e alla presenza di S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo saranno presentati alle Autorità, alla Stampa e alla Cittadinanza, i tre bozzetti del Carro Trionfale 2018 della categoria professionale ed i cinque bozzetti della categoria non professionale che sono stati sottoposti all’esame e alla valutazione della commissione giudicatrice in data 18 Dicembre 2017.
Inoltre, nella serata del 2 febbraio alle ore 18.30, nella chiesa di San Francesco d’Assisi, avrà luogo la “benedizione dei Ceri”, cui seguirà la processione fino alla Basilica Cattedrale, ove sarà celebrata la Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo.
Si ricorda, infine, che giovedì 15 Febbraio 2018, alle ore 19.00 nella sala Levi del Palazzo Lanfranchi, il Rotary Club di Matera premierà i concorrenti della sezione non professionale che hanno elaborato i bozzetti del Carro Trionfale anno 2018.
Seguirà il Concerto dell’Orchestra da Camera del Conservatorio E.R. Duni di Matera, diretta dalla prof.ssa Debora Tarantini.

Nella foto la squadra che costruirà il carro trionfale 2018 guidata da Raffaele e Claudia Pentasuglio e il falegname Massimo Casiello

carro trionfale squadra pentasuglia casiello

Lascia un commento