The Voice of Italy 2018 su Rai 2, la cantante materana Valentina Pinto convince tutti i giudici nella Blind Audition ma deve comunque lasciare il talent musicale

13 aprile, 2018 17:25 |

La grande performance dell’artista materana Valentina Pinto nell’ultima Blind Audition di The Voice 2018 non è bastata per continuare l’avventura nel talent in onda su Rai 2. Valentina Pinto ha convinto tutti i giudici con la sua versione speciale e completamente stravolta di Shape of you, il successo planetario di Ed Sheeran. Ecco alcune dichiarazioni dei quattro giudici di The Voice 2018. J Ax: “Ha spaccato. Io mi sarei girato” Al Bano: “Brava”, Renga. “Ha stravolto il pezzo” Scabbia “Purtroppo ho già troppe donne”.

Valentina Pinto deve lasciare The Voice 2018 solo perchè tutti i giudici avevano già chiuso le squadre. La Scabbia cercava, come emerge dai commenti, più che altro una voce maschile e gli altri tre giudici, purtroppo, avevano ormai scelto tutti i protagonisti che sfideranno nelle prossime puntate. Peccato, ma il talento non si disperde. Quando c’è, come in questo caso, “si sente” ed in molti lo hanno ascoltato ed apprezzato.
Dopo l’ultima esibizione del 24 dicembre scorso come vocalist nella trasmissione televisiva “Domenica in” in onda su Rai 1 la cantante materana Valentina Pinto continua a mostrare tutte le sue qualità nel panorama musicale italiano.
Non sara facile, perchè i sacrifici sono molti, ma Valentina Pinto con perseveranza e determinazione continua a credere nel suo lavoro, con l’auspico che il successo di Matera 2019 possa consentire ai talenti lucani di diventare produttori e ambasciatori dell’arte sotto tutte le sue forme.

Michele Capolupo

Clicca qui per rivedere la performance live a The Voice di Valentina Pino 

La fotogallery dedicata alla performance di Valentina Pino a The Voice

 

Lascia un commento