“Barbonaggio Teatrale con Club 27” nello IAC di Matera

4 aprile, 2018 15:00 |

Venerdì 6 Aprile 2018 alle ore 20.30 presso lo IAC – Centro Arti Integrate in Via Casalnuovo 154, Matera è in programma lo spettacolo “Barbonaggio Teatrale con Club 27”, con Ippolito Chiarello, testi di Francesco Niccolini.

Lo spettacolo racconterà attraverso musica e storie del Club27, quel ristretto e famoso club di rockstar morte nel loro ventisettesimo anno di età, da Jimi Hendrix a Kurt Cobain, Jim Morrison e Janis Joplin e tutti gli altri del club. Uno spettacolo che vedrà in scena Ippolito Chiarello nella sua postazione da DJ.

Di seguito la scheda dello spettacolo

Un uomo radio. Un palchetto e un mixer. Un microfono per la radio.
6 storie. 6 miti, quelli del rock, esattamente quelli del Club 27.
Il barbonaggio teatrale continua a raccontare storie, cercando una relazione sentimentale tra artisti e pubblico, fuori dalle regole e fuori dalle logiche spesso asfittiche del sistema teatrale.
Il barbonaggio è sempre stato rock, oggi più che mai.
Racconti, canzoni, parole, dediche, tutto intrecciato e soprattutto intriso delle storie delle star esplose in cielo (o agli inferi), nel loro ventisettesimo anno di età: Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Jim Morrison, Janis Joplin e tutti gli altri del club.
Uno speaker radiofonico è on air su star radio solo per i presenti. Per il tempo di un racconto, per regalarci ancora una volta la storia dei nostri miti, quelle leggende del rock di cui sappiamo forse tutto ma che abbiamo voglia di ascoltare ancora una volta.
One more time, come i bambini che ogni sera hanno bisogno delle stesse fiabe per addormentarsi.
Così noi “adulti” ci fermiamo per strada ad ascoltare le storie dei miti del rock per andare avanti, per non cedere al compromesso quotidiano, illudendoci anche noi che sia “meglio ardere in un’unica fiamma piuttosto che spegnersi lentamente” (Kurt Cobain).
Non resta che decidere quale storia ascoltare, indossare un paio di cuffie e lasciarsi andare… alla musica, ai racconti, all’atmosfera del Club 27.

Club27

Lascia un commento