Successo per il musical “Miracolo di Natale” al cine-teatro Andrisani di Montescaglioso

10 gennaio, 2018 17:25 |

La Direzione del Cine-Teatro “N. Andrisani” di Montescaglioso, rappresentata da Nicola Disabato, conferma, ancora una volta, la propria attenzione rivolta non solo alle produzioni più interessanti del panorama cinematografico nazionale e internazionale ma anche all’attività teatrale, nelle sue diverse e variegate espressioni, una vocazione, questa, che le consente di ospitare spettacoli all’avanguardia. Già negli anni Sessanta del Novecento la struttura montese ha avviato un percorso di offerta in ambito teatrale che ha permesso, negli anni, di offrire al proprio pubblico spettacoli di elevata qualità e notevole richiamo. Ultimo esempio in ordine di tempo è “Miracolo di Natale”, la famosa messa in scena in stile musical con canti, recitazione e coreografie inedite realizzata da TeatroNovanta nell’ambito della rassegna di spettacoli per le scuole 2017/2018, uno spettacolo che ha divertito e commosso i giovanissimi spettatori che, insieme ad insegnanti e genitori, nelle due date di programmazione montese, hanno letteralmente gremito in ogni ordine di posti il Teatro Andrisani. Sono stati proposti, in totale, 5 spettacoli: 3 nelle ore antimeridiane del primo giorno, i restanti due appuntamenti nella mattina del secondo.
Le scolaresche, composte da alcune migliaia di ragazzi frequentanti le classi dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado, provenivano, oltre che da Montescaglioso, da istituti della provincia di Potenza (Palazzo San Gervasio e Montemilone) e da quella di Matera: Stigliano, Bernalda, Garaguso, Pisticci, Marconia, Nova Siri, Grassano, Grottole, Pomarico, Calciano, Craco, Tursi,Salandra e San Mauro Forte.
Lo spettacolo “Miracolo di Natale”, oltre che nel cartellone dell’Andrisani, è stato incluso in quello di famosi teatri di importanti città italiane, come il Teatro Sistina di Roma, il Teatro Team di Bari, il Teatro Puccini di Firenze edil Teatro Duse di Bologna. E’ stato, inoltre, proposto nei teatri ed auditorium delle città di Foggia, Crotone, Cosenza, Catanzaro, Reggio Calabria, Potenza, Brindisi, Benevento e Vallo della Lucania.

 

Lascia un commento