App SassiLive sbarca su Android: la trottola gira nel Google Play

8 agosto, 2012 07:06 |

Da mercoledì 8 agosto 2012 è disponibile l’App SassiLive per Android: l’applicazione, che si può scaricare gratuitamente sul nuovo market di Google Play all’indirizzo http://play.google.com , è stata sviluppata e progettata per una compatibilità con tutti i dispositivi Android presenti sul mercato, a partire dalla versione 2.2 del sistema operativo ed è quindi scaricabile dal 90% dei prodotti “smartphone”.

App SassiLive per Android si fa apprezzare per l’ottima performance nella usabilità della stessa applicazione, che sfrutta tecnologie di sviluppo di ultima generazione, perfettamente allineata alle best practices definite proprio da Google.

L’applicazione è stata sviluppata dal materano Francesco Pisciotta e dal brindisino Paolo Loconsole, due ventenni esperti di tecnologie informatiche. Pisciotta e Loconsole  lavorano insieme da diversi anni e sono impegnati nello sviluppo di applicazioni Android e IOS e su portali web.

L’incontro tra i due ragazzi è avvenuto nel 2010 presso il Centro Elis di Roma, un college che si ispira ai modelli americani, quindi residenza e centri per lo studio al quale possono accedere ogni due anni i trenta ragazzi provenienti da tutta Italia che riescono a vincere una borsa di studio.

Durante il corso Pisciotta e Loconsole hanno potenziato ed acquisito competenze su tutti i linguaggi e le tecnologie multimediali di ultima generazione, quindi dalla progettazione fino alla realizzazione tecnica di progetti di qualunque tipo e anche sulla grafica o sul montaggio video.

Attualmente Pisciotta e Loconsole seguono progetti in tutta Italia, da Milano a Roma senza trascurare le città da cui sono partiti, Matera e Brindisi e nonostante la giovane età da circa due anni hanno avviato collaborazioni importanti e prestigiose con aziende multinazionali quali Wind, Telecom, Huawei, Alitalia, Fastweb e molte altre. Per informazioni è possibile contattare Francesco Pisciotta al numero 328 7767047 oppure inviare una mail a: [email protected] .

Con l’applicazione per Android si completa l’offerta di appendici digitali del portale di informazione materano www.SassiLive.it . 

Dopo aver lanciato il 22 febbraio scorso la trottola di www.SassiLive.it su Apple Store con l’App SassiLive realizzata dall’architetto Nico Colucci e dallo sviluppatore di iOS Francesco Piero Paolicelli, per l’estate 2012 la grande novità è l’arrivo dell’App SassiLive su tutti i dispositivi Android firmata da Francesco Pisciotta e Paolo Loconsole.

SassiLive digital top news. La trottola è nelle tue mani.

Michele Capolupo

Lascia un commento