La trottola di SassiLive si innamora della Mela di Steve Jobs: APPosta presenta la prima digital fiction live. Scarica l’App SassiLive e inserisci la tua recensione, la favola è APPena cominciata… App SassiLive segnalata su iPhoneItalia

22 febbraio, 2012 22:46 |

Prima o poi doveva succedere. La trottola di SassiLive.it  si innamora della Mela più famosa al mondo, quella di Steve Jobs e nell’App Store entra ufficialmente l’App SassiLive, l’applicazione destinata a rivoluzionare il modo di concepire l’informazione in tempo reale anche sui dispositivi inventati da Steve Jobs. Clicca qui per scaricarla gratis!

Questa è solo la prima puntata dell’esclusiva “digital fiction live”: “Nella stagione degli amori, la trottola di SassiLive gira attorno alla Mela…”

In attesa di scoprire come si svilupperà questa “favola d’amore digitale” che coinvolge la trottola di SassiLive e la Mela di Steve Jobs invitiamo i lettori a scaricare l’App SassiLive dall’App Store e a scrivere una recensione per fornire suggerimenti utili al fine di arricchirla con  nuovi contenuti.

Dal 21.02.2012, data palindroma di buon auspicio per questa novità che riguarda l’informazione in tempo reale dedicata al territorio materano, www.SassiLive.it è ufficialmente nell’App store con l’App SassiLive. Il portale di informazione ed eventi di Matera e provincia aggiornato in tempo reale è ora disponibile anche su iPad, iPhone e iPod Touch.

In un’unica applicazione potrai consultare le notizie di cronaca, economia, salute e sociale, cultura e spettacoli, sport.

Nell’App SassiLive potrai scoprire tutti gli eventi  inseriti nell’esclusivo calendario night and day costantemente aggiornato dalla redazione di SassiLive e ritrovare tutti gli articoli attraverso il servizio di ricerca.

La sezione Extra Live contiene le aree tematiche dedicate a: Festa della Bruna, Matera 2019, Coppa Scirea, Torraca News Live, Business, Travel, Social Club, Art, La legge è live per tutti, Sassi Goal, Frangetta dei Sassi, Nativity.

SassiLive App offre anche la possibilità di ammirare live i Sassi di Matera affacciandosi virtualmente alla finestra della webcam hd raggiungibile dal pulsante dedicato, con la possibilità di salvare anche le immagini preferite.

Gli articoli si possono postare sui principali social network Facebook e Twitter e si possono ritrovare anche con il servizio ricerca per parole chiave.

E’ possibile inoltre inviare un estratto dell’articolo: tenendo premuta la cella della categoria si apre un menu e-mail per procedere all’invio.

L’App SassiLive è dotata di notifiche push per essere sempre aggiornati sulle notizie pubblicate in tempo reale dalla redazione.

SassiLive è un’applicazione
© Apposta  – Soluzioni personalizzate per iOS
Chi sono gli autori dell’App  SassiLive

A realizzare l’App SassiLive sono l’architetto Nico Colucci e lo sviluppatore di iOS Francesco Piero Paolicelli, i due professionisti materani specializzati in applicazioni e noti per aver realizzato l’App iMatera, che si conferma tra le dieci più scaricate nella sezione viaggi (tra le più richieste di quelle disponibili nella piattaforma dei prodotti inventati da Steve Jobs).

La Trottola ha corteggiato la Mela e la storia d’amore è appena cominciata. In attesa di nuovi aggiornamenti non resta che augurare a tutti buona lettura sul portale SassiLive, che in occasione dell’ingresso ufficiale dell’applicazione nell’App Store promuove anche il nuovo claim “digital top news”.

Forse non tutti sanno che “top” contiene un doppio significato nella traduzione italiana: vuol dire “il massimo” se utilizzato come aggettivo e identifica la “trottola” se utilizzato come sostantivo.

SassiLive, digital top news

Michele Capolupo, direttore responsabile www.sassilive.it

La redazione di SassiLive ringrazia il portale iphoneitalia.com per aver segnalato nel suo portale l’inserimento nell’App Store dell’App SassiLive. Clicca qui per scoprire la notizia

 

La fotogallery dedicata all’App SassiLive

 

 

 

Lascia un commento