Matera corre con SassiLive alla Deejay Ten di Bari: la carica dei 9 mila con Linus

13 marzo, 2016 13:14 |

Tutte le previsioni meteo minacciavano una pioggia torrenziale su Bari ma Linus, direttore artistico di Radio Deejay e ideatore della Deejay Ten riesce a scongiurare l’acquazzone per la gioia dei 9 mila iscritti alla corsa, che si ritrovano sotto l’acqua solo nella parte finale del percorso, persino piacevole per i corridori perchè non è altro che una doccia anticipata. E così anche con la pioggia la seconda edizione della Deejay Ten di Bari si trasforma in una grande festa per tutti gli appassionati podisti che ogni giorno ascoltano Radio Deejay, one nation one statione one love.
Sul palco del village, per scaldare i corridori durante il ritiro dei pacchi gara, si scaldano i  muscoli a ritmo di musica dance con il dj set di Vito Andriani e l’animatore d’eccezione Diego Passoni, quindi divertimento assicurato con Giorgio, Gabriele e Furio, il trio Medusa.

Quindi il serpentone rosso targato Deejay Ten si trasferisce su Corso Vittorio Emanuele per la partenza. Sul palco Matteo Curti gira il video, il trio Medusa, La Pina e Diego intrattengono i podisti come se fossero in diretta su Radio Deejay, in attesa del sindaco Antonio De Caro e del capo di Radio Deejay, il dj Linus che sulla carta d’identità è Pasquale Di Molfetta. Il padrone di casa accompagna Linus in strada, la corsa può cominciare alle 10 in punto. Pioverà solo negli ultimi minuti. Il primo ad arrivare al traguardo è un ragazzo di 22 anni del Mali, Fousseni Drame. Ma la corsa non è competitiva, anche perchè dopo la Deejay Ten a distanza di un quarto d’ora comincia anche la Deejay Five, per concedere davvero a tutti, persino ad una donna incinta, bambini molto piccoli e anche qualche cane di correre per una giornata come un Deejay.

Arriva al traguardo anche Linus e prima che scappi verso l’albergo lo fermiamo per una battuta. Prossimo anno Deejay Ten a Matera? Ci risponde così: magari. Chissà se potrà mantenere la promessa, ma intanto il prossimo anno, sempre a marzo, la Deejay Ten sarà a Bari per il terzo anno consecutivo.

Soddisfatto il sindaco De Caro: “Nella giornata di sabato ho fatto da Cicerone a La Pina e Diego per guidarli alla scoperta del nostro centro storico. Sono felice perchè in due anni abbiamo quasi raddoppiato gli iscritti, a Firenze la crescita è stata molto più lenta negli ultimi anni”.

Un evento che ha fatto registrare anche la presenza di numerosi podisti di Matera e di alcuni centri della provincia, tutti pronti a mettere in pratica il claim della corsa: run like a Deejay.

Michele Capolupo
CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PARTENZA DELLA DEEJAY TEN DI BARI

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA DEEJAY TEN DI BARI E I RINGRAZIAMENTI DI LINUS

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY DELLA DEEJAY TEN PUBBLICATA SUL SITO DI RADIO DEEJAY

La fotogallery della Deejay Ten a Bari (foto www.SassiLive.it)

Lascia un commento