Sui tratturi della Lucania con Murgia Enjoy

13 febbraio, 2018 07:41 |

 

Con i primi risvegli della natura l’associazione “Murgia Enjoy”, in collaborazione con le associazioni “Musei, Tradizioni e Territorio” e “Puglia Terra Nobile”, propone un weekend nella vicina Lucania dove sarà possibile conoscere luoghi incantevoli e ricchi di storia, gustare ottime pietanza tipiche della cucina lucana e conoscere la calorosa accoglienza dei residenti.
Fra le attività in programma, sia in mattinata che in serata, i partecipanti troveranno accoglienza in un ostello con confortevoli camere singole/doppie servite da bagno in camera per le quali, però, è necessario avere al seguito lenzuola ed asciugamani mentre per il pranzo di domenica sarà possibile gustare l’eccezionale ed abbondante pasta al forno alla lucana (piatto unico).
Durante le attività i partecipanti saranno condotti da veterani conoscitori dei luoghi in un percorso che si alternerà fra campi seminati, bosco fitto, radure e distese di rocce. Qualora, invece, le condizioni meteorologiche non dovessero consentire attività outdoor, i partecipanti saranno condotti nella visita di musei e chiese.
Non mancheranno, inoltre, passeggiate nei centri storici sui percorsi dei portoni e delle rinomate cantine sanmauresi e la visita di un centro di recupero di animali selvatici.
Specifiche convenzioni consentiranno ai partecipanti di trascorrere il weekend spendendo solo 35€/persona con partenza da Cassano alle ore 9 di Sabato 17 Febbraio e rientro nella serata di Domenica 18 Febbraio. Il viaggio ed i trasferimenti avverranno con mezzi propri; la partecipazione è consigliata da “La voce del paese”.

Le prenotazioni dovranno giungere entro Venerdì 16 Febbraio e, valutato il ridotto numero delle camere disponibili, verrà data priorità ai soci e a chi ha già partecipato alle iniziative Murgia Enjoy.

Per ulteriori info, per conoscere il programma dettagliato e per prenotare è possibile contattare il n.328/3130450 dopo le ore 18 o scrivere a [email protected]
Per i soci effettivi Murgia Enjoy la partecipazione ed il pernotto sono completamente a carico dell’associazione. Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/183703725565006/.

murgia enjoy

Lascia un commento