Passeggiata alla scoperta della Matera Barocca con Giallo Sassi – rassegna Natale in Giallo – appuntamento a Palazzo Bernardini – centro storico di Matera

 

Venerdì 12 Gennaio 2018 dalle ore 18:45 nel centro storico di Matera è in programma l’ultimo appuntamento con Natale In Giallo 2017 con una passeggiata alla scoperta della Matera Barocca a cura di Giallo Sassi. L’appuntamento è presso Palazzo Bernardini. Il secondo turno è previsto dalle 20,45.

Programma
Percorso Storico-Esperienziale attraverso luoghi significativi della Matera del ‘300
Al seguito di Marco Malvezzi, i partecipanti affronteranno un percorso lungo il quartiere del Piano, dove si concentrano le principali espressioni artistiche e architettoniche del Barocco materano. Lungo il tragitto, sarà chiesto ai partecipanti di superare delle divertenti prove di abilità, per poter continuare lungo il loro percorso di conoscenza della città..
durata: 2 ore
turni: 2 – max 25 partecipanti per turno
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: https://goo.gl/forms/EyG86SV6g55vgbVh2

Natale in Giallo 2017
“Natale in Giallo 2017” è un calendario di Eventi e Percorsi promossi dalla A.P.S. Giallo Sassi in occasione delle Festività Natalizie 2017-2018, nell’ambito del programma “La Città che partecipa”, promosso dal Comune di Matera.
Quattro i percorsi storico-esperienziali di conoscenza della città, che coinvolgono i partecipanti con la metodologia dell’apprendere divertendosi, tanto cara all’Associazione Giallo Sassi. Ogni percorso è dedicato a un periodo della storia locale: la Civiltà Rupestre, la Matera Normanna, Angioina, fino ad arrivare al tripudio dell’età Barocca.

la matera barocca