“Triathlon della Sibaritide Trofeo Magna Grecia” a Villapiana, due oro e un bronzo per il Team Light Matera

16 maggio, 2018 14:42 |

Si è conclusa domenica 13 maggio la quarta edizione del Triathlon della Sibaritide – Trofeo Magna Grecia – Città di Villapiana. Numerosi gli atleti provenienti da Calabria,Puglia,Campania e Basilicata sono stati impegnati per la conquista di podi e piazzamenti utili per la vittoria del trofeo del sud che si concluderà dopo le tappe in Basilicata a Matera il 10 giugno e in Puglia a Martina Franca il 24 giugno 2018. Il campo gara è stato il centro polivalente di Villapiana Scalo, con nuoto in piscina e massima sicurezza per i giovani triathleti, bici su un percorso multilap, sulle strade limitrofe, corsa su pista e strade interne del complesso polisportivo.
Di seguito gli atleti medagliati del team light Matera:
• Categoria Esordienti nati anno 2007/2008 Medaglia d’oro per Andrea Paladino che dopo una buona partenza nel nuoto ha recuperato nella frazione di bici vincendo la gara nell’ultima frazione della corsa.
• Categoria Juniores nati anno 1999/2000 Medaglia d’oro per Gabriel Lufrano impegnato sulla distanza dei 300 mt di nuoto 5 km di bici e 2 km di corsa ha gestito la gara mantenendo un leggero ritardo nella frazione di nuoto, recuperando e attaccare sulla frazione di bici per concludere in solitario la frazione di corsa.
• Categoria Cuccioli nati anno 2008/2009 medaglia di bronzo per Marco Tragni.
Questi risultati insieme ai piazzamenti ottenuti dai loro compagni di squadra Cristian Nesca, Cosimo Nesca, Ivan Calia, Matteo Tragni, Claudio Ambrosecchia, Alessio Nuzzolese,Laura Santospirito, Michele Iacovone, Matteo Di Lecce e Fabio Schiavone hanno contribuito al team light di classificarsi al 3°posto nella classifica parziale del trofeo del Sud. Ad accompagnarli il loro tecnico Angelo Rubino. Prossimo appuntamento con i Triathleti del team light è domenica 20 maggio a Calaponte.

Lascia un commento