Tennistavolo Pegasus Matera, il bilancio delle ultime due gare

18 dicembre, 2017 20:07 |
Si conclude con una vittoria e una sconfitta il 2017 della A.S.D. Tennistavolo Pegasus nei campionati a squadre regionali di tennistavolo. Nell’ultima giornata del girone d’andata, infatti, la C2 capitanata da Giuseppe Fasano si è ben imposta nel match casalingo contro la Polisportiva La Potentina con il netto parziale di 5 a 0, mentre la D1 ha subito un nuovo stop sul filo di lana, questa volta agli ordini de La Potentina Sicur Med.
Il bilancio complessivo è però piuttosto positivo per la società materana sponsorizzata da Nuzzaci Strade srl. La prima squadra della Pegasus (in foto) può infatti sfoggiare il titolo di campione d’inverno con 7 vittorie in altrettante gare grazie alle ottime prestazioni inanellate dal giovane Michele Longo, dal più esperto Franco De Leo e dallo stesso capitan Fasano, abilmente guidati alla vetta da coach Claudio Motolese. Il team, partito con i favori del pronostico, non sta disattendendo le attese ed ha fin qui mantenuto la giusta concentrazione per vedere avvicinarsi gli obiettivi fissati ad inizio stagione. Sarà solo il girone di ritorno, però, a dirci se la promozione nel campionato nazionale di C1 potrà diventare realtà.
Discorso leggermente diverso per la D1 di Angelo D’Ercole che ancora una volta ha lasciato per strada punti preziosi, rimanendo comunque in scia per l’ultimo posto nella corsa ai play-off promozione. In questo caso non sembrano sufficienti le impeccabili prestazioni del capitano, sconfitto in un solo incontro su 14 disputati, per evitare alcune sconfitte che hanno inevitabilmente lasciato il segno. Gli altri componenti del team, seppure in crescita, saranno quindi chiamati ad un lavoro extra durante la pausa natalizia per recuperare condizione atletica e tecnica e migliorare il loro score durante tutto il girone di ritorno. Perché la Pegasus ha comunque tutto il tempo a disposizione per poter recuperare terreno e migliorare la propria classifica.
I campionati a squadre di tennistavolo riprenderanno quindi il primo weekend di febbraio del 2018. Nell’attesa, dunque, la Pegasus augura a tutti gli appassionati sportivi un buon Natale ed un felice e prospero anno nuovo.

Lascia un commento