Conclusa a Matera l’11^ edizione di Sport For Peace: report e foto

7 gennaio, 2018 17:41 |

 

Dopo una tre giorni di incontri al Palasport di via Lanera ha avuto il giusto epilogo “Sport for Peace” con i gruppi scoiattoli di Castellaneta, Bitonto, Potenza, Gravina e Matera che questa mattina si sono fronteggiati per più di due ore in partite e giochi.
Anche quest’anno Sport for Peace si è rivelato un efficace veicolo di promozione per un’immagine positiva della città di Matera, capitale europea della cultura 2019. Il torneo rappresenta un tentativo di favorire attraverso lo sport quei processi di integrazione, di qui il coinvolgimento delle associazioni che operano nel sociale e per favorire l’inserimento di extracomunitari, Feronia e altre associazioni ed organizzazioni che si occupano di promuovere la cultura della pace, della tolleranza, del dialogo e del riconoscimento reciproco delle diversità.
Sono state ventisette le squadre provenienti da diverse regioni d’Italia, divise in quattro differenti tornei, Under 15, Under 13, Aquilotti e Scoiattoli, che si sono affrontate dal 5 a 7 gennaio. Da sottolineare la partecipazione straordinaria della Sidigas Avellino e della selezione regionale di Basilicata under 14. Gli organizzatori hanno dato l’appuntamento al 2019 con la dodicesima edizione di “Sport for Peace”.

Lascia un commento