“Easybasket in classe”, Giacomo Galanda special guest l’8 maggio all’Istituto comprensivo Fermi di Matera

4 maggio, 2018 14:01 |

E’ stato presentato in mattinata presso l’aula magna dell’Istituto comprensivo Fermi in via Fermi 8 a Matera il progetto “Easy Basket in classe”. All’incontro con i giornalisti hanno partecipato l’Assessore allo sport Comune di Matera, Mariangela Liantonio, Assessore all’Istruzione Comune di Matera, Giuseppe Grilli in rappresentanza del Miur Usr Basilicata Ambito Territoriale di Matera, Isabella Abbatino, Dirigente Scolastico dell’IC Fermi, La Morte Giovanni, Presidente Federazione Italiana Pallacanestro CR Basilicata, Vita Epifania, referente scolastico del progetto e Antonio Conterosito per la Virtus Matera.
Durante l’incontro è stato illustrato il progetto nazionale gratuito, già in corso da ottobre nelle classi I, II e III della scuola primaria dell’Istituto e attivo in tutta Italia con un coinvolgimento di oltre 35mila alunni. L’evento finale si terrà martedì 8 maggio nella palestra dell’Istituto Fermi di Matera e vedrà impegnati gli alunni in lezioni dimostrative a cura del tecnico federale FIP, Maurizio Cremonini, alla presenza di un ospite d’eccezione, il campione di basket, Giacomo Galanda.
Il progetto Easy Basket in Classe segue le linee guida dell’accordo CONI-MIUR per la promozione dello sport nella scuola come palestra di vita e prevenzione alla sedentarietà e offre, inoltre, un supporto agli insegnanti delle scuole primarie nell’avvio di un programma di educazione fisica.

La fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)

Lascia un commento