Si è spento Vittorio Gatta, il maestro del basket materano

6 gennaio, 2018 16:08 |

Si è spento all’età di 82 anni Vittorio Gatta, il maestro del basket materano degli anni ’60. Gatta è stato prima play negli anni ’50 e poi allenatore storico della Libertas Matera, prima squadra di basket nella città dei Sassi. Ottimo giocatore di calcio, passione condivisa con un fratello professionista, Gatta è stato anche un ottimo giocatore di tennis. Il movimento cestistico materano perde un punto di riferimento del basket cittadino e un ottimo educatore, un fratello maggiore degli allenatori e dei giocatori materani.

I funerali di Vittorio Gatta si terranno domenica 7 gennaio 2017 alle ore 9,30 nella Cappella della casa di riposo Brancaccio.

Michele Capolupo

Nella foto Vittorio Gatta e una foto della Libertas Matera con Gatta secondo a sinistra in piedi

vittorio gatta

basket

Lascia un commento

2 commenti

  1. 2 settimane  

    Ho avuto l’onore ed il piacere di conoscere Vittorio fino agli ultimi giorni della sua malattia. Il Rag. Gatta era conosciutissimo dai tanti tifosi soprattutto del basket dove oltre ad essere stato un pilastro ha avuto modo di insegnare a tanti giovani la pallacanestro.Per lo sport materano una grave perdita di un atleta umile bravissimo e con tanta serietà. Mi associo al dolore della sua famiglia.
    Pasquale Fontana