Coppa Italia serie C 2017-2018, ottavi di finale, Lecce-Matera preview: Auteri svela i convocati

13 gennaio, 2018 11:48 |

Domenica 14 gennaio 2018 dalle ore 14,30 allo stadio via del Mare di Lecce va in scena la sfida ad eliminazione diretta per gli ottavi di finale di Coppa Italia di serie C tra Lecce e Matera.
Mister Auteri, la gara di Coppa tiene alta la tensione in vista del campionato: “E’ una gara che ci consente di riprendere. Si riprende con una gara secca contro un avversario primo in classifica ma proprio perchè è una partita secca giocheremo con la voglia, con lo spirito, con la determinazione di passare il turno. Non andremo certamente a fare tanti calcoli o a fare una passeggiata o pensare che si riprende il 21 in campionato. Abbiamo voglia di confrontarci e di passare il turno”.

Si vedrà qualcuno che ha avuto poco spazio in campionato o il Matera si giocherà la sfida con i titolari? “Noi non siamo mai stati nelle condizioni di fare delle scelte o di far rifiatare qualcuno, anzi. In questa prima parte della stagione abbiamo avuto tante problematiche e quindi questo discorso non lo affronto neanche, di certo ci sono alcuni giocatori che hanno recuperato come Buschiazzo mentre non rischierò Urso che ha bisogno di un’altra settimana. Saremo quelli di prima con qualche soluzione in più ma in campo andrà sempre un Matera consapevole, tosto, determinato e motivato.

Ha recuperato anche Sabatino, un giocatore in più a disposizione? “Sì, è un giovane motivato, è il nostro primo acquisto”.

Il mercato quanto ha distratto il Matera in questo periodo? “Io non mi faccio distrarre perchè alleno tutti i giorni. Sento tante chiacchiere, giocatori che vengono accostati a noi o tanti giocatori di cui si legge che debbono andare via. Io alleno un gruppo buono, i comportamenti dei giocatori sono ottimali dal punto di vista umano e professionali. Poi queste situazioni legate ad un mercato che dura un mese e che personalmente è un grande disturbo non mi sfiorano. L’unico dispiacere è che da poco prima del 30 ho visto poco o nulla Strambelli. Mal di pancia 3-4 volte e anche questa settimana ha il mal di pancia e mi dispiace”.

Strambelli è il giocatore più coinvolto in queste voci, cosa ne pensa? “Dal punto di vista delle richieste, se richieste ci sono essendo Strambelli un giocatore contrattualizzato, bisogna parlare con la società. Io so che di richieste ufficiali non ce ne sono state. Strambelli da 15 giorni ha un virus batterico alimentare per cui mi dispiace perchè non si allena da parecchio. Anche se si fosse allenato questi giorni non sarebbe stato convocato in questa partita perchè nelle ultime settimane non si è allenato quasi mai”.

I convocati sono 18.

Di seguito la scheda del match con le probabili formazioni e il programma completo degli ottavi di finale con le gare già disputate.

La scheda grafica è di Macroonda – www.macroonda.it

lecce-matera

Domenica 14 gennaio 2018, ore 14,30, Lecce, stadio via del Mare

Coppa Italia Serie C, ottavi di finale

Lecce-Matera – probabili formazioni

Lecce: (3-4-3): Chironi; Ciancio, Marino, Riccardi, Di Matteo, Lepore, Arrigoni, Mancosu, Costa Ferreira, Di Piazza, Torromino. All. Liverani. A disposizione: Perucchini,  Cosenza, Valeri, Gambardella, Megelaitis, Lezzi, Dubickas, Persano.

Matera (3-4-3): Tonti, Buschiazzo, Scognamillo, De Franco, Sernicola, De Falco, Taccogna, Salandria, Battista, Corado, Giovinco. All. Auteri. A disposizione: Golubovic, Mittica, Di Sabatino, Dammacco, Dugandzic, Sartore

Di seguito il tabellone con le gare in programma e i risultati delle gare già disputate degli ottavi di finale

Arbitro: Marco D’Ascanio di Ancona

Assistenti: Thomas Ruggieri di Pescara e Felice Sante Marinenza di L’Aquila

Squalificato: Casoli e Maimone nel Matera, Armellino nel Lecce.

Indisponibili: Urso, Strambelli, Stendardo, Maciucca, Mattera nel Matera, Tsonev e Pacilli nel Lecce

 

MARTEDI’ 5 DICEMBRE
RENATE-FERALPISALO’ 4-2 dopo i rigori (1-1 i tempi regolamentari)

MERCOLEDI’ 6 DICEMBRE
VITERBESE CASTRENSE-LIVORNO 3-0
CASERTANA-PAGANESE 0-1 dopo i tempi supplementari

MERCOLEDI’ 13 DICEMBRE
ALESSANDRIA-ALBINOLEFFE 5-4 dopo i rigori (2-2 dopo i tempi regolamentari)

SABATO 13 GENNAIO
PADOVA-VICENZA ore 14,30 (annullata a causa dello sciopero dei giocatori del Vicenza)

DOMENICA 14 GENNAIO
COSENZA-TRAPANI ore 15 Diretta Sportitalia
LECCE-MATERA ore 14,30

MERCOLEDI’ 17 GENNAIO
PONTEDERA-PRATO ore 18,30

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Negli Ottavi di Finale, ad eliminazione diretta con gare di sola andata, ottiene la qualificazione ai Quarti
di Finale la squadra che ha segnato il maggior numero di reti.
Risultando pari il numero di reti segnate, le squadre devono disputare due tempi supplementari della
durata di 15 minuti ciascuno.
Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro provvede a far battere i
calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo:
“Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.

Lascia un commento