Falchi Hockey Club Matera batte Estrelas Molfetta e si prepara alla Federation Cup

12 aprile, 2018 14:31 |

 

Nella penultima giornata del campionato di serie B i Falchi di mister Barbano raccolgono un nuovo successo contro l’Estrelas Molfetta. Assolutamente perfetto tutto il primo tempo della gara che si é chiuso sul 9 a 2 in favore dei padroni di casa. Bel gioco, ottima intesa, belle le reti. Il solito Cirilli sblocca il risultato, poi la doppietta di Daniele De Bari, la tripletta del giovane Dario Tedesco, i gol di pregiata fattura di Pietro Abbattista e l’assolo di Luigi Boccassini. I Falchi tornano nello spogliatoio forse un po troppo “rilassati” dall’ampio distacco e nel secondo tempo si eclissano. Genova (portiere del Molfetta) para tutto, i pugliesi acquisiscono maggiore sicurezza e accorciano le distanze fino al 9 a 6 sancito dal fischio finale dell’arbitro. Per tutto il secondo tempo porta stregata per i pattinatori materani. Ora i ragazzi di Barbano sono attesi dal Giovinazzo per l’ultima gara di campionato. Si giocherà in Puglia venerdí 20 Aprile alle 19:30.
Non sarà questo l’ultimo impegno stagionale per la serie B.
“Ci attende la novità della Federation Cup – dichiara il presidente Loredana Manicone – i nostri atleti sono entusiasti di partecipare a questa manifestazione. L’affronteremo con lo spirito sportivo che ha contraddistinto tutto il nostro campionato, con impegno ma anche con la leggerezza che consente di divertirsi. Ovviamente, continua il presidente, ci apprestiamo ad affrontare la Federation Cup con l’obbiettivo di raggiungere il massimo risultato. Saranno impegnati anche i nostri atleti piú giovani che hanno già disputato questo campionato dimostrando una crescita notevole del quale siamo molto orgogliosi. La loro crescita è alla base del nostro progetto e di questo siamo grati ai piú esperti giocatori e al mister Michele Barbano. Ci auguriamo di portare a casa la coppa”.
La Federation Cup si svolgerà in due fasi. La prima di qualificazione e la fase finale tra le migliori otto in una Final Eight ad eliminazione sabato 9 e domenica 10 Giugno.

Hockey su pista, Serie B, 9^ giornata

Falchi Hockey Club Matera-Estrelas Molfetta 9-2

Falchi HC Matera: El Haouzi, Tedesco, Calia, Cancelliere, Quatraro, Sacco, Boccassini, De Bari, Cirilli, Abbattista.
Allenatore Michele Barbano

Estrelas Molfetta: Genova, De Palo, Pepe, Carbonara, Stragapede, Camporeale, Brio, Lazzizzera, Salvemini.
Allenatore Giovanna Maurantonio

Marcatori: 1’40 Cirilli, 6’30 9’13 De Bari, 22’10 24’00 Abbattista, 17’55 21’20 23’40 Tedesco, 12’10 Boccassini, 3’40 Lazzizzera, 34’03 40’10 Camporeale, 29’53 Carbonara, 13’20 27’06 Pepe

falchi

 

Lascia un commento